Satellitare con TV Philips
Lambert
2019-12-07 09:16:07 UTC
Salve
ho acquistato da circa un mese un TV Philips serie 43PUS7304/12 sul
quale non posso vedere i canali satellitari TivùSat, nonstante sia in
possesso di una SmartCard TivùSat acquistata in precedenza quando avevo
un TV Philips precedente al digitale, sul quale avevo installato un
decoder Umax e con la SmartCard TivùSat potevo accedere ai canali
satellitari in questione.
Ora, con il nuovo TV, per vedere i medesimi canali e gli HD e 4K dovrei
inserire la SmartCard TivùSat nella Cam, che va inserita nello slot
dietro al televisore.
Ho interpellato la Philips ma mi hanno risposto che devo rivolgermi a
TivùSat i quali mi hanno comunicato che la mia SmartCard è attiva ma che
il mio televisore non è certificato TivùSat.
Morale della favola come posso ora vedere i canali satellitari TivùSat
compresi i canali HD e 4K?

Grazie a chi mi sa dare indicazioni utili.

lb
Vigo48
2019-12-07 14:23:11 UTC
Post by Lambert
[...]
Philips se lo conosci lo eviti!
Ciò che so lo dico, ciò che non so lo chiedo!
Lambert
?????
Vigo48
2019-12-09 08:50:04 UTC
Post by Vigo48
Post by Lambert
[...]
Televisore nuovo(2018) con SW pieno di bachi che non vengono risolti e
personale Philips che non sa darti risposte.
- HbbTV che non funziona
- Aggiornamento canali pietoso (più di mezz'ora per l'aggiornamento
quando trova due canali con lo stesso LCN)
- Gestione del Televideo penosa
- Android con parecchie App che non si installano

Questi sono i primi problemi che mi vengono in mente.
Ciò che so lo dico, ciò che non so lo chiedo!
invalid
2019-12-07 17:13:10 UTC
Post by Lambert
ho acquistato da circa un mese un TV Philips serie 43PUS7304/12 sul
quale non posso vedere i canali satellitari TivùSat
Ha il sintonizzaztore DVB-S2?
Ha lo slot CI o CI+?
Post by Lambert
nonstante sia in
possesso di una SmartCard TivùSat acquistata in precedenza
Che smart card hai? Celeste, gialla, con o senza scritto HD?
Post by Lambert
quando avevo
un TV Philips precedente al digitale, sul quale avevo installato un
decoder Umax e con la SmartCard TivùSat potevo accedere ai canali
satellitari in questione.
Deduco che non è un problema d'impianto e presumo quindi che i canali
non codificati li vedi regolarmente.
Post by Lambert
Ora, con il nuovo TV, per vedere i medesimi canali e gli HD e 4K dovrei
inserire la SmartCard TivùSat nella Cam, che va inserita nello slot
dietro al televisore.
Che CAM stai usando?
Post by Lambert
Ho interpellato la Philips ma mi hanno risposto che devo rivolgermi a
TivùSat i quali mi hanno comunicato che la mia SmartCard è attiva ma che
il mio televisore non è certificato TivùSat.
Anch'io ho utilizzato ricevitori non certificati da Tivusat e si vedeva
regolarmente, significa semplicemente che non garantiscono che funzioni.
Lambert
2019-12-08 15:05:38 UTC
Post by invalid
Post by Lambert
ho acquistato da circa un mese un TV Philips serie 43PUS7304/12 sul
quale non posso vedere i canali satellitari TivùSat
Ha il sintonizzaztore DVB-S2?
sintonizzatore: dvb-t2/c/s2
Post by invalid
Ha lo slot CI o CI+?
slot CI o CI+?
Post by invalid
Post by Lambert
nonstante sia in possesso di una SmartCard TivùSat acquistata in
precedenza
Che smart card hai? Celeste, gialla, con o senza scritto HD?
é una smart celeste TvSat acquistata 8 anni fa per un decoder Umax
Post by invalid
Post by Lambert
[...]
non vedo i canali RAI 1,2,3,4,5,Movie , Mediaset e La7
Post by invalid
Post by Lambert
Ora, con il nuovo TV, per vedere i medesimi canali e gli HD e 4K
dovrei inserire la SmartCard TivùSat nella Cam, che va inserita nello
slot dietro al televisore.
Che CAM....
Non ho la CAM
Post by invalid
Post by Lambert
[...]
è qualle che cerco di sapere : quale Cam e SmartCam acquistare.

Grazie
lb
Lambert
2019-12-08 15:12:43 UTC
Post by invalid
Post by Lambert
ho acquistato da circa un mese un TV Philips serie 43PUS7304/12 sul
quale non posso vedere i canali satellitari TivùSat
Ha il sintonizzaztore DVB-S2?
     sintonizzatore: dvb-t2/c/s2
Post by invalid
Ha lo slot CI o CI+?
 * mi correggo   slot CI+ *
lb
Adriano
2019-12-08 16:32:20 UTC
Post by invalid
 Che CAM....
   Non ho la CAM
quoto:
"Ora, con il nuovo TV, per vedere i medesimi canali e gli HD e 4K
dovrei <<inserire la SmartCard TivùSat nella Cam>>, che va inserita
nello slot dietro al televisore."

Ora, su amazon e tanti altri siti, puoi trovare le cam, sia HD che 4K.
Quello che non sappiamo e' se saranno del tutto compatibili col tuo tv.
Come ti hanno detto il fatto che non sia certificato significa
solamente che non lo hanno provato e quindi non hai la matematica
certezza che funzionera'. Lo scoprirai solo provando... anche perche',
come avrai capito, non e' che' i tv philips siano particolarmente
diffusi.
Lambert
2019-12-08 17:54:00 UTC
Post by invalid
 Che CAM....
    Non ho la CAM
[...]
Non lo so se i TV Philips siano o meno molto diffusi, devo dire comunque
che il mio è un buon televisore.

lb
Adriano
2019-12-09 17:00:06 UTC
Non lo so se i TV Philips siano o meno molto diffusi, devo dire comunque che
il mio è un buon televisore.
purtroppo nel recente passato Philips ha toppato un po' troppe volte,
anche su apparecchi top di gamma. Ormai non lo considero piu' nemmeno
per le lampadine
Vigo48
Ciò che so lo dico, ciò che non so lo chiedo!
invalid
2019-12-09 21:06:56 UTC
      é una smart celeste TvSat acquistata 8 anni fa per un decoder Umax
Se ti serviva anche per il canale Rai 4K (di cui sembra parlassi) sappi
che con quella smart card non si vede.
non vedo i canali RAI 1,2,3,4,5,Movie , Mediaset e La7
Chiedevo per capire se vedessi i canali non codificati (FTA), es.
Supertennis o qualsiai altro di questi
    Non ho la CAM
Il CAM lo vendono in abbinata ad una smart card
è qualle che cerco di sapere : quale Cam e SmartCam acquistare.
A livello di marca sono tutti uguali. Quello che cambia è la serie:
CAM CI (spacciato per "SD")
CAM CI (spacciato per "HD")
CAM CI+ 1.3 (spacciato per "HD ORO")
CAM CI+ 1.4 (spacciato per "4K")

Se lo trovi comprati un CAM CI "HD", al di là del nome Rai 4K si vede.

NB: se non garantiscono quelli di Tivusat non posso farlo neanch'io
Herik
2019-12-08 10:05:16 UTC
Post by Lambert
Morale della favola come posso ora vedere i canali satellitari TivùSat
compresi i canali HD e 4K?
ti devi comprare una CAM compatibile con il tuo TV e pure con il 4K, non
so aiutarti di più perché usavo la card su un decoder dreambox con cam
software.
--
E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Lambert
2019-12-08 15:07:54 UTC
Post by Herik
Post by Lambert
[...]
Grazie proverò a cercare sul web.

lb
Adriano
2019-12-08 16:24:48 UTC
Post by Lambert
Grazie a chi mi sa dare indicazioni utili.
non so risponderti; se non e' certificato potrebbe anche funzionare
ugualmente, come no. Quello che non e' chiaro, perche' non lo hai
scritto, e' se la cam ce l'hai o no. Senza quella e' matematico che non
puoi vedere i canali tivusat
Aglians
2019-12-19 11:12:43 UTC
[...]
A costo di sembrare ovvio ma è chiaro che puoi ancora utilizzare il
vecchio decoder anche con il nuovo TV.
Lambert
2019-12-19 14:01:39 UTC
Post by Aglians
[...]
Era tropo complicato e forse non realizzabile, ho preferito quindi
procurarmi una CAM TIVUSAT con la SMARTCARD e inserrila nello slot CI+
del televisore e attivarla anche se non certificata. Ho reinstallato in
canali satellitari e son stati riconosciuti.
Grazie comunque.