Decoder satgellitare
ArchiPit
2019-04-05 07:17:43 UTC
Mi suggerite un buon decoder satellitare moderno che sia pronto per il
Dvb-s2, Dvb-T2 e abbia la Full HD, cioè non faccia upscaling?
Io ne sono completamente ignorante, dato che fino ad ora non ho mai
avuto parabola.

Deve anche avere qualche codec particolare?
Adriano
2019-04-06 12:26:37 UTC
Post by ArchiPit
[...]
credo che tutti gli apparecchi recenti siano compatibili con entrambi
gli standard, ma specifica il budget perche' i prezzi possono ance
essere molto diversi. Gia' che ci sei dicci anche quale sia la tua
predisposizione agli smanettamenti (se e' bassa, si evitera' di
consigliarti apparecchi linux based per esempio).
Post by ArchiPit
Deve anche avere qualche codec particolare?
in che senso codec? non e' che ti riferisci agli standard di codifica?
in questo caso, se ti interessa sky, il cerchio si chiude: prendi il
loro decoder. Se invece pensi alle card tvsat, ti servira'
probabilmente un apparecchio common interface.
Ah...molti tv attuali hanno gia' il tuner sat e lo slot per la cam. E'
anche possibile che cambiare tv possa essere conveniente, se pensi che
con 500 euro puoi prenderti un 49" (certo non recentissimo) 4k con dvb
s, s2 t, t2 slot per cam e funzioni smart senza romperti le balle
conun secondo apparecchio, un secondo telecomando, ulteriori cavi.
ArchiPit
2019-04-12 11:50:01 UTC
Post by ArchiPit
[...]
Innanzi tutto scusami se ti rispondo in ritardo, non avevo registrato
il gruppo.

Budget attorno a 150€; smanettare su linux non è il mio forte però se è
necessario potrei farlo, ma solo sotto tutela (praticamente ti sto
ingaggiando)
Post by ArchiPit
[...]
No, Sky non mi interessa
[...]
Ci stavo pensando, ma ho capito che è del tutto inutile prendere un tv
4k sotto i 1000€, perchè sotto nessun tv 4k ha il tuner/decoder tvsat
certificato per il 4k. Posso prendere un 4k attorno ai 500€, che per
l'appunto è già pronto per t,t2, s e s2, ma di fatto il 4k non lo vedrò
mai, se non con video autoprodotti.

Detto questo, per il tv attuale (un samsung UE40F5500AY smart fullHD)
mi serve lo stesso un decoder combinato che sia pronto per s2 e t2.

Oggi mi hanno consigliato un Humax HD, con scheda tvsat e tivùon a 139€
ma non ha il terrestre.

Quale potresti consigliarmi?
Adriano
2019-04-13 08:36:00 UTC
Post by ArchiPit
Budget attorno a 150€; smanettare su linux non è il mio forte però se è
necessario potrei farlo, ma solo sotto tutela (praticamente ti sto
ingaggiando)
c'e' poco da ingaggiare, io mi sono allontanato da linux gia' da
qualche anno e ne so poco o nulla, salvo che conosco uno che lo usa e'
si e' abbastanza rotto le balle (ogni distribuzione che carica ha pro e
contro e c'e' da reimparare tutto). COmunque se ti basta il software di
fabbrica, non dovrebbe essere nulla di impossibile. Certo che usare un
ricevitore sat che e' solo un ricevitore sat e' ovviamente piu' facile
Post by ArchiPit
[...]
o bluray
io ho sempre qualche dubbio sul 4k via radio (la larghezza di banda
costringerebbe a comprimere tantissimo e non so quanto risulterebbe
megliore di un full-hd...sempre pronto a ricredermi, se dovessi poter
vedere qualcosa)
Post by ArchiPit
Quale potresti consigliarmi?
vome marca vu+, ma non so se con 150 euro trovi sat e terrestre 4k
oppure vedo su amazon lo zgemma h7s che fa anche iptv, pero' il 4k e'
limitato a 2160p
ArchiPit
2019-04-14 07:52:42 UTC
[...]
stessa situazione mia
Post by ArchiPit
[...]
Ho deciso di attendere per il tv 4k, a questo punto prenderlo ora non
mi risolverebbe nulla, salvo il fatto che ha il decoder incorporato; ma
un tv mi costa 500€, e un decoder esterno standard 150€
[...]
Hai ragione, questo è il punto.
Post by ArchiPit
Quale potresti consigliarmi?
vome marca vu+, ma non so se con 150 euro trovi sat e terrestre 4k
oppure vedo su amazon lo zgemma h7s che fa anche iptv, pero' il 4k e'
limitato a 2160p
No, mi accontento di decoder combinati Dvb-S2 e Dvb-T2 full HD e non
4k,
Poi tra un paio d'anni cambierò Tv

Ti ringrazio
Adriano
2019-04-14 22:12:30 UTC
allora lo zgemma rientra nel budget e ne ho sempre sentito parlare bene
ArchiPit
2019-04-14 08:58:35 UTC
Mi suggerite un buon decoder satellitare...
Stavo guardando questo decoder (chiedo scusa per il link lungo)

<https://www.amazon.it/Edision-PICCOLLO-Combo-Ricevitore-DVB-S2/dp/B076XSHJ1T/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=decoder+satellitare+tv+sat+full+hd+combo&qid=1555006099&s=gateway&sr=8-2>

che mi sembra avere le caratteristiche che cerco, e che con un firmware
diverso (dove scaricarlo? via OTA?) dovrebbe essere compatibile con
Tivusat (di cui comprerei la scheda a parte).

Che ne pensate? qualcuno ce l'ha e mi può dare qualche commento?
A me interessano solo i canali Tivusat e non quelli di sky.