Programmi sat nella rete domestica
Muhammad
2019-08-02 09:39:33 UTC
Sono quello dell'Edision :)

Ho visto che il mio decoder ha l'opzione di settaggio di Samba e una
montegna di plugin installabali. Sfortunatamente non sono mai riuscito a
settare una rete wi-fi linux domestica, sebbene abbia un router
attivamente collegato al PC e a internet.

C'è in giro un qualche tutoriale che mi possa fare da traccia per
partire nel settaggio di samba con l'Edision OS mio 4K?
Vorrei creare una rete WiFi, per fruire dei programmi in giro per casa,
presumo che il decoder (che ha le antennine come il router) dovrebbe
funzionare da server della rete. Esatto?
a***@b.it
2019-08-06 08:13:09 UTC
Post by Muhammad
[...]
Non so se la mia risposta sarà in linea con le tue aspettative, o di
aiuto, ma pur probabilmente saperlo fare (anzi credo di averlo fatto più
di una volta ma poi abbandonato per inutilizzo), di solito i nuovi
ricevitori permettono di vedere in streaming.
Vai sulla interfaccia web, chiedi di mandare in streaming quello che vuoi
e te lo vedi, da PC o da cellulare. VLC di solito funziona benone.
L'importante e' che la rete wifi funzioni bene per non avere strappi.
Anche se è in locale e non c'è Internet esterna in mezzo, a volte il wifi
si comporta peggio di quello che ci aspettiamo.

In OpenPLI questo è fra le funzioni di base. Ma mi aspetto che anche il
sistema operativo dell'Edision supporti questa funzionalità.

Questo approccio ha anche il vantaggio che puoi vedere in streaming
(anche dal Borneo se la rete regge) anche le trasmissioni diretta, cosa
che Samba non ti permetterebbe di fare.

Sleepy
Muhammad
2019-08-12 00:57:47 UTC
Se non ho capito male stai spiegando come vedere programmi trasmessi via
internet sul televisore attraverso il decoder. Se è così, questa cosa la
posso già fare con il solo televisore (almeno per YouTube, ma
probabilmente anche con qualsiasi altro stream).

Forse non mi ero spiegato bene: a me interessa far girare la TV Sat
sulla rete Wifi domestica, per vederla in tutta casa con qualsiasi
dispositivo.
a***@b.it
2019-08-12 02:45:58 UTC
Post by Muhammad
[...]
No. Leggi meglio quello che ho scritto.
Post by Muhammad
Forse non mi ero spiegato bene: a me interessa far girare la TV Sat
sulla rete Wifi domestica, per vederla in tutta casa con qualsiasi
dispositivo.
Ti ho spiegato come fare. ALmeno con OpenPLI. ad esempio.

Sleepy