TIVU SAT senza Decoder Sky
/* K *
2021-09-21 10:59:06 UTC
Buongiorno a tutti una domanda
ho un televisore Samsung 55 pollici UE55MU6120KXZT in cui vorrei
inserire un scheda Tivusat nella porta disponibile CI / CI+ per poter
vedere i canali in 4K
Da quello che capisco dal sito di tivusat parrebbe di capire che i
canali di tivusat debbano essere visti attraverso una parabola puntata
come quella di sky
In condominio abbiamo già un impianto satellitare puntato per sky, tempo
fa ero un abbonato sky ma che poi ho disdetto per via dei costi
stellari, mi chiedevo come connettere l'impianto esistente al televisore
per poter usare la scheda tivusat
Spiego meglio: Da parete escono 2 prese, una per tv normale ed una sat,
il televisore è provvisto soltanto di un ingresso tv normale a cui
attualmente è collegato il cavo in uscita dalla parete ed in ingresso
nel tv. Mi chiedevo come fosse possibile collegare i 2 cavi in uscita
dalla parete (tv + sat), portarli in uno splitter o altro ed uscire
dallo stesso con un solo semplice cavo tv da collegare alla tv.
Qualche suggerimento ? In questa maniera funziona ?
Grazie
--
Homo sine pecunia est imago mortis
http://www.avg.com
2021-09-21 13:03:10 UTC
Post by /* K *
[...]
No, non uno splitter ma semplicemente un decoder TivuSat, in genere costano
poco (non so dei 4k pero')e vengono con gia' la scheda. In alternativa
cambiare TV, soprattutto se lo devi comunque fare visto i prossimi cambiamenti
nel DT, e prenderne una con anche l'entrata Sat, ma in questo caso avrai anche
bisogno di un modulo CI da inserire nel TV dal costo simile al decoder (anche
questi in genere hanno gia' la scheda).