Problema con parabola o LNB ???
Joe
2022-10-06 16:59:58 UTC
ciao a tutti...
ho due antenne satellitari con cui vedo programmi in TV SAT dato che
dove abito non prendo il terrestre...

mi capita che in un Tv collegato ad una parabola (1) vedo ottimamente
tutti i canali... ma il TGR Lazio perde continuamente il segnale...
che ho fatto ?? ho attaccato il cavo di un altra parabola (2) e vedo
ottimamente senza interruzioni.

siccome ho sostituito qualche mese fa perchè danneggiato alla parabola
(1) un nuovo LNB Lte...(il vecchio non era Lte) non sarà per caso questo
il problema ???
chiedo nel caso compero un altro LNB.. 🙁
korradoroma
Potrebbe essere. Ma perché usi due parabole? Non ti conviene usarne una solo con LNB doppia uscita?
Joe
2022-10-17 06:26:25 UTC
Post by korradoroma
Post by Joe
[...]
vero... un poco lunga da spiegare... casa a tre piani... un antenna sul
tetto ha 4 uscite indipendente H/V...
altra antenna è sul balcone... ed è più vicina ad altro TV...
quindi pensi possa essere LNB LTE ??
korradoroma
personalmente penso di sì, ma non sono un tecnico. dovresti rivolgerti ad un antennista qualificato.
Adriano
2022-12-16 17:38:00 UTC
vero... un poco lunga da spiegare... casa a tre piani... un antenna sul tetto
ha 4 uscite indipendente H/V...
altra antenna è sul balcone... ed è più vicina ad altro TV...
quindi pensi possa essere LNB LTE ??
personalmente penso di no. E' abbastanza strano che il problema si
manifesti solo su un canale specifico. Ci sono altre trasmissioni sullo
stesso trasponder? queste le vedi regolarmente?
intensita' e qualita' del segnale come sono? sono costanti?
comunque cambiare l'lnb costa poco. Prima pero' proverei a affinare il
puntamento