(OT) Iraq tunnel senza uscita
Nostalgia Licantropa
2004-09-21 20:46:09 UTC
Mi scuso innanzitutto per l’ OT ma a volte è utile trattare argomenti
importanti come quello che sto per esporre.
E’ molto che non parlo di politica nei NG, ma non è possibile ignorare
quello che continua ad accadere nel medio oriente ed in particolare in
Iraq.
Dalla TV, da internet, continuano a giungere messaggi carichi di orrore, di
barbarie, molti di noi hanno visto l’esecuzione dell’ultimo ostaggio
americano.
I media focalizzano l’attenzione sui terroristi islamici, ci vogliono
convincere che sono loro il male da estirpare.
In effetti è vero, queste persone non hanno alcun rispetto per la vita
umana, ma non dobbiamo dimenticare che tutto questo accade anche a causa
delle sciagurate decisioni dell’amministrazione Bush e dei governi di
tutti i paesi europei sudditi agli USA.
Ci hanno fatto credere che la guerra in Iraq, era necessaria per disarmare
questo paese, poiché in possesso di armi di distruzione di massa, ma gli
ordigni che si cercavano non sono mai stati trovati.
Allora perché gli USA sono ancora in Iraq, perché la Gran Bretagna è ancora
in Iraq, perché l’Italia è ancora in Iraq?
Non regge il discorso che si è li per assicurare che il processo di
democratizzazione del paese, giunga al termine.
Forse ci sono interessi di cui non si vuol parlare?
Tutti noi, dobbiamo renderci conto che per colpa di questi interessi, molte
persone continuano a morire per mano degli islamici e per mano dei militari
occidentali.
Quanti morti, quante vittime civili, nei bombardamenti e scontri che
continuano a susseguirsi ogni giorno in Iraq?
Quanti soldi buttati inutilmente?
Eppure mentre qui si brucia denaro per prevalere l’uno sull’altro, in altri
posti del mondo c’è gente che muore di fame, gente che potrebbe essere
sfamata proprio con quei soldi che si stanno buttando via per scopi
malefici.
Infine vorrei dire un’ultima cosa:
non era meglio quando c’era il muro di berlino, quando USA ed URSS si
annullavano a vicenda, quando queste due grandi potenze con i loro
armamenti, avevano di fatto stabilito un equilibrio che assicurava comunque
pace a buona parte di questo mondo?

**************************************************************************************************************
per rispondermi disinfestami dai parassiti
**************************************************************************************************************
ghost
2004-09-22 16:32:39 UTC
I media focalizzano l'attenzione sui terroristi islamici, ci vogliono
convincere che sono loro il male da estirpare.
no, no, cosa dici...sono come delle crocerossine...
In effetti è vero, queste persone non hanno alcun rispetto per la vita
umana,
ecco, ti sei già risposto da solo...
Allora perché gli USA sono ancora in Iraq, perché la Gran Bretagna è ancora
in Iraq, perché l'Italia è ancora in Iraq?
perchè rapiscono anche i francesi..???
[...]
domandalo a quelli dei paesi dell'est, che fra non molto innonderanno tutta
l'europa, se stavano meglio prima.....
Luca T.
2004-09-22 22:16:51 UTC
Nostalgia Licantropa wrote:
| In effetti è vero, queste persone non hanno alcun rispetto per la vita
| umana, ma non dobbiamo dimenticare che tutto questo accade anche a causa

Questi porci non meritano alcuna pietà. Fosse per me li fucilerei
subito... assieme a chi li nasconde e finanzia. Le scuse del tipo "ma
non dobbiamo dimenticare che..." non hanno alcun senso. A me
personalmente Bush non sta per nulla simpatico e ha preso decisioni che
non condivido... ma questo non cambia in alcun modo la mia opinione.
Vogliono incontrare Allah o qualunque altro inutile dio abbiano?
Benissimo, assicuriamoci che lo facciano in fretta.

Bye,
~ Luca
Gianfra
2004-09-23 06:38:01 UTC
Post by Luca T.
Questi porci non meritano alcuna pietà. Fosse per me li fucilerei
subito...
chi pensa cosi' non merita alcuna pietà. Fosse per me lo fucilerei
subito...
[ad libitum...]
--
Gianfra

per contatti:
***@sneakemail.com
Luca T.
2004-09-23 11:53:21 UTC
Gianfra wrote:

| chi pensa cosi' non merita alcuna pietà. Fosse per me lo fucilerei
| subito...

Fatti avanti... pagliaccio...

Bye,
~ Luca
Gianfra
2004-09-23 14:36:58 UTC
Post by Luca T.
Fatti avanti... pagliaccio...
Bye,
~ Luca
mi dispiace, che il tuo piccolo e bacato cervello non ti consenta di
cogliere la sottile ironia e, soprattutto, il senso del mio messaggio. Mi
vedo costretto quindi a perdere del tempo per spiegartelo come farei con
un bambino di 6 anni:

io non ho fatto altro che ripetere esattamente la stessa frase che TU
avevi scritto in risposta al mannaro (salvo la traslazione dal plurale al
singolare) per metterti di fronte al fatto che ti stavi comportando
esattamente come i terroristi che critichi, in quanto nessuno ti da il
diritto di uccidere un'altro uomo (nemmeno tramite fucilazione, che
evidentemente ai tuoi occhi deve essere più legittima che lo sgozzamento),
diritto riservato solo a Dio (ovviamente per chi ci crede).

Ho voluto inoltre evidenziare che, cosi' facendo, e secondo i tuoi
principi, "legittimavi" una terza persona (che so. il figlio
dell'ipotetico terrorista da te fucilato) a fare lo stesso con te, e cosi'
via, in un vortice interminabile. Tutto cio' solo perche' ci sono uomini
che per difendere i proprio "principi" e/o ragioni pensano che sia
legittimo uccidere un proprio simile, che poi è quello che sta succedendo
in Iraq, ed era queso (penso) il senso del mesaggio del mannaro.

PS. fai bene a firmare i post con il PGP: i tuoi lettori saranno sicuri
che sia tu, protrebbero essere confusi con queli di un demente.

...e per chiudere definitivamente, dal momento che non ho piu' intenzione
di scambiare opinioni con te:

va a cagare fascista mangiamerda.
--
Gianfra

per contatti:
***@sneakemail.com
Luca T.
2004-09-23 17:49:34 UTC
Gianfra wrote:

| va a cagare fascista mangiamerda.

Non perdo nemmeno tempo a leggere e rispondere al tuo inutile post.

Rispondo solo a questa tua ultima frase:
~ Vacci te inutile cattocomunista.

Bye,
~ Luca

P.S.: Plonk.

Stanislao Moulinsky
2004-09-22 22:23:16 UTC
Mi scuso innanzitutto per l' OT ma a volte è utile trattare argomenti
importanti come quello che sto per esporre.
Se vieni su it.alt.discussioni.terrorismo troverai forse delle risposte
ai tuoi quesiti.........forse!!!!

Stan