GP1 su rai
Jack
2005-03-21 19:18:24 UTC
Ma la finite o no di lamentarvi della F1 che non si vede?
La Rai usa mediaguard1 (notare che l'abbandono mediaguard è riferito a
mediaguard2 NON Mediaguard1, di cui non si parla tra l'altro da nessuna
parte, tra l'altro è stranoto come fatto visto che prima o poi sky resterà
soltanto in NDS), non vi fa spendere un centesimo per avere una card e voi
vi lamentate?
Se vi interessa fare polemica è un conto, ad ogni modo le soluzioni ci sono:
se volete fare le persone precisine basta mettere RTL o il canale del paese
in cui vi trovato nel caso foste all'estero (quasi ovunque viene trasmesso
il gp) e vedete comunque (se abitate all'estero non avete diritto alla
visione degli eventi criptati RAI), altrimenti se siete in terriorio
nazionale (non violate infatti i diritti tv se state in territorio Italiano)
vi fate una gold card che costa 5 euro e ve la programmate ad hoc.
Se proprio volete vederlo poi vi potete anche fare un pacchetto base a sky e
risolvete definitivamente, ma anche qui è ovvio che dovete essere residenti
in Italia, altrimenti non è possibile abbonarsi a Sky all'estero. Come
vedete le soluzioni ci sono, ma a voi non interessa vedere il GP vi
interessa fare polemica sembrerebbe. Non è un vostro diritto avere la card,
è un dovere piuttosto pagare il gettito tv(che per colpa dei tanti
portoghesi che girano costerà attualmente almeno il 30% in piu).
pope
2005-03-21 19:22:48 UTC
Post by Jack
Post by Jack
Se proprio volete vederlo poi vi potete anche fare un pacchetto base a sky e
risolvete definitivamente,
Stavamo proprio aspettando un furbastro come te
che ci suggerisse di abbonarsi a Sky per vedere la Rai:
tu si che sei un bel .......volpino.
Jack
2005-03-21 19:27:22 UTC
Post by pope
Stavamo proprio aspettando un furbastro come te
tu si che sei un bel .......volpino.
Probabilmente il post non andrebbe ritagliato "ad casaccium" ma andrebbe
letto nel contesto...ad ogni modo indicavo una soluzione estrema "per
assurdo".
Marat
2005-03-21 21:57:47 UTC
Post by Jack
Post by pope
[...]
peccato che il gp non lo vedi lo stesso
sul sat nemmeno se sei abbonato a sky :)
per fortuna c'e' rtl e eurosport (pacchetto tps)
che fa' le prove libere e le qualifiche ^^

mrt^^
SpinneR®
2005-03-22 10:08:23 UTC
Post by Jack
letto nel contesto...ad ogni modo indicavo una soluzione estrema "per
assurdo".
La soluzione è assurda, in quanto Sky non è visibile, per i nuovi abbonati,
se non con il loro insulso apparecchio inutilizzabile per la ricezione sat
tradizionale.

Al
pope
2005-03-22 10:50:27 UTC
Post by Jack
Post by pope
[...]
tu puoi scrivere tutti i contesti che vuoi ma se in un post di 1 milione
di righe ce ne'e' solo una che invita adabbonarsi a sky per vedere
la Rai, sei proprio un allocco che non sa quello che scrive.
Sempreche' tu non sia il direttore
generale della Rai e sai gia' che la Rai passera' al NDS per essere
vista nello Skyfobox
L'Ape M@rc
Un poeta ;-P
Brufolo
2005-03-22 11:19:00 UTC
Post by Jack
Ma la finite o no di lamentarvi della F1 che non si vede?
Tu vedi la rai in analogico terrestre ? Se si`, allora non puoi capire e
parlare con cognizione di causa.
Post by Jack
La Rai usa mediaguard1 (notare che l'abbandono mediaguard è riferito a
mediaguard2 NON Mediaguard1, di cui non si parla tra l'altro da nessuna
parte, tra l'altro è stranoto come fatto visto che prima o poi sky resterà
Si tratta di un servizio che puo` essere interrotto in qualunque
momento, al pari dell'analogico con decoder discret che avevo appena
comperato :-((((((((

Non essendo un "servizio", nessuno ai assicura al 100% che potro`
continuare ad usufruirne anche il mese prossimo. Vedi mediaset.

Se tu ricevi la tele terrestre, hai una certezza del 100% di poterla
vedere anche il mese prossimo. Attualmente chi non e` coperto dal
segnale terrestre non ha alcun servizio, ma solo incertezze.
Post by Jack
se volete fare le persone precisine basta mettere RTL o il canale del paese
Abito in Italia e vorrei avere la telecronaca nella mia lingua.
Post by Jack
nazionale (non violate infatti i diritti tv se state in territorio Italiano)
vi fate una gold card che costa 5 euro e ve la programmate ad hoc.
La Legge dice chiaramente che se io utilizzo qualunque strumento per
violare una codifica, posso essere denunciato. Oppure mostrami il
contratto in cui la RAI mia autorizza a spiratare il suo segnale.
Post by Jack
Se proprio volete vederlo poi vi potete anche fare un pacchetto base a sky e
risolvete definitivamente, ma anche qui è ovvio che dovete essere residenti
in Italia,
Perche` dovrei pagare una azienda privata per vedere una cosa che gia`
pago sia sotto forma di canone che di tasse di altro tipo ?
Post by Jack
[...]
Io il "gettito" lo pago, appunto per avere il diritto di richiedere
quello che e` in mio diritto. Sinceramente ho trovato il tuo intervento
parecchio fastidioso e egoista.

Brufolo
Jack
2005-03-22 18:23:58 UTC
Post by Brufolo
Tu vedi la rai in analogico terrestre ? Se si`, allora non puoi capire e
parlare con cognizione di causa.
Ho un'appartamento in cui non è ricevibile. Un tempo ricorrevo al discret,
ora con schedina gold.
Post by Brufolo
Si tratta di un servizio che puo` essere interrotto in qualunque
momento, al pari dell'analogico con decoder discret che avevo appena
comperato :-((((((((
Trovami un motivo per il quale dovrebbero interrompere il media1. Secondo te
i ponti terrestri come decriptano? In molte zone mal collegate con gli altri
ripetitori il segnale viene dal sat e mediante apparecchiature idonee
decriptano, per cui non credo che cambieranno codifica, dovrebbero
ricambiare tutto quanto.
Post by Brufolo
Non essendo un "servizio", nessuno ai assicura al 100% che potro`
continuare ad usufruirne anche il mese prossimo. Vedi mediaset.
Infatti. Aspetta e vedi quello che succede. Tanto c'è sempre un modo per
vedere il gp stai tranquillo, perchè se criptano, nel 99% dei casi l'evento
si può vedere nel paese di residenza o su canali come eurosport
Post by Brufolo
Se tu ricevi la tele terrestre, hai una certezza del 100% di poterla
vedere anche il mese prossimo. Attualmente chi non e` coperto dal
segnale terrestre non ha alcun servizio, ma solo incertezze.
Infatti non è un diritto riceverlo. Non si può pretendere questo dalla Rai,
in quanto il canone è del televisore. Ad ogni modo ti posso anche se ha poco
senso, tanto per farti contento ti posso portare tantissimi esempi di tv di
stato che non trasmettono i canali pubblici via satellite, o che se lo
fanno, li criptano (100% o parzialmente quando serve). Questi paesi sono
Svizzera, Slovenia, Croazia, Spagna, Portogallo, Francia etc etc. Fa
eccezione la Germania e l'Inghilterra con la BBC, la quale ha copertura
ridotta via satellite per via del footprint.
Post by Brufolo
Abito in Italia e vorrei avere la telecronaca nella mia lingua.
Perfetto. Accendi radiouno e vedi le immagini dalla tv (si prenderà
Radiouno, no?). Considerando che poi la banda vhf copre quasi ovunque,
potresti eventualmente chiedere loro consigli sulla copertura o sulle
frequenze (l'ho fatto e sono stato raggiunto poco tempo dopo, ovviamente non
ti daranno retta se sarai l'unico a richiederlo)
Post by Brufolo
La Legge dice chiaramente che se io utilizzo qualunque strumento per
violare una codifica, posso essere denunciato. Oppure mostrami il
contratto in cui la RAI mia autorizza a spiratare il suo segnale.
Allora dimostrami il contrario. Comunque sia sarebbe una contraddizione:
d'altra parte si codifica SOLTANTO per via dell'estensione territoriale che
va oltre i confini. Se io sto dentro non si pone il problema, anzi neanche
comincia.
Post by Brufolo
Perche` dovrei pagare una azienda privata per vedere una cosa che gia`
pago sia sotto forma di canone che di tasse di altro tipo ?
Perchè non la paghi. Paghi il possesso del televisore lo vuoi capire?
Post by Brufolo
Io il "gettito" lo pago, appunto per avere il diritto di richiedere
quello che e` in mio diritto.
Nel contratto del canone non è previsto avere una scheda. Puoi restituire il
tv se non accetti, non è una medicina.
Post by Brufolo
Sinceramente ho trovato il tuo intervento
parecchio fastidioso e egoista.
Sei libero di giudicare ma i fatti sono questi. Ad ogni modo c'è satellite,
analogico terrestre e digitale terrestre.
Brufolo
News
2005-03-22 19:05:08 UTC
Post by Jack
Post by Brufolo
Perche` dovrei pagare una azienda privata per vedere una cosa che gia`
pago sia sotto forma di canone che di tasse di altro tipo ?
Perchè non la paghi. Paghi il possesso del televisore lo vuoi capire?
Prima di replicare voglio far presente che vedo tranquillamente sia in
analogico,
sia in digitale terrestre ... !!

Ora voglio capire una cosa .... ma secondo te è giusto che lui paga questo
"possesso di televisore" senza aver la possibilità di utilizzarlo ???

Altra domanda:
ma perchè prima di aprire bocca non ti metti nei panni di tutte queste
persone che non possono guardare niente di niente ??
Niente TG, niente Quelli che il Calcio, niente Report,
niente Maria de Filippi, NIENTEEEEEEEEEEe

Capisci cosa significa NIENTE ????
Post by Jack
Post by Brufolo
[...]
Tu parli parli ... ma sarai uno dei tanti idioti che senza TV vanno in coma
!!!
Post by Jack
Post by Brufolo
Sinceramente ho trovato il tuo intervento
parecchio fastidioso e egoista.
Sei libero di giudicare ma i fatti sono questi. Ad ogni modo c'è satellite,
analogico terrestre e digitale terrestre.
Io direi che oltre ad essere fastidioso ed egoista è anche un grandissimo
IMBECILLE !!!

Grazie a tutti gli "italiani" che ragionano come questo deficente ci
troviamo in situazioni simili.

Tornando a noi, io spero davvero che in un modo o in un altro la Rai
permetta la visione
a tutti, perchè è pur giusto che ci sia informazione e cultura a portata di
tutti !!!

Ma se per l'imbecille c'è solo la F1, cosa ci possiamo fare ???? ^__^
Jack
2005-03-22 20:31:02 UTC
Post by News
Prima di replicare voglio far presente che vedo tranquillamente sia in
analogico,
sia in digitale terrestre ... !!
Buon per te
Post by News
Ora voglio capire una cosa .... ma secondo te è giusto che lui paga questo
"possesso di televisore" senza aver la possibilità di utilizzarlo ???
Lui paga una tassa di possesso per apparecchi "atti a ricevere segnali tv":
ci può collegare benissimo un pezzo di ferro o un decoder col quale ci può
vedere qualche migliaio di canali.
Post by News
ma perchè prima di aprire bocca non ti metti nei panni di tutte queste
persone che non possono guardare niente di niente ??
Visto che sei disattento, ti ricordo che ho detto già che in una casa ero
malcoperto dal segnale. Se non accorciavi per dire le tue perle di saccenza
si leggeva chiaramente
Post by News
Niente TG, niente Quelli che il Calcio, niente Report,
niente Maria de Filippi, NIENTEEEEEEEEEEe
Capisci cosa significa NIENTE ????
In effetti sarebbe fortunato se fosse per Costanzo e Co., nonchè per la
Ventura. E comunque sono FTA .
Post by News
Tu parli parli ... ma sarai uno dei tanti idioti che senza TV vanno in coma
Mi sembra che l'esperto di programmi tv sia tu però. Dici di vedere
tranquillamente analogico e dig terr: dimostrazione del fatto che ti
interessa sicuramente. Anzi ti dirò di piu: tu sarai invece uno dei
calciofili che avrà comprato il box interattivo per le partite (lo do per
certo)!
Post by News
Grazie a tutti gli "italiani" che ragionano come questo deficente ci
troviamo in situazioni simili.
Quali sarebbero? La pretesa di vedere ovunque? Se non accorciavi anche il
discorso che ho fatto dei paesi esteri te ne potevi accorgere. Ma sembra che
sei ancora disattento.
Post by News
Tornando a noi, io spero davvero che in un modo o in un altro la Rai
permetta la visione
a tutti, perchè è pur giusto che ci sia informazione e cultura a portata di
tutti !!!
Probabilmente non conosci la differenza di costo per acquistare eventi
nazionali o internazionali. Perchè a questo punto o sei tu il saccente, o
sono quelli della Rai stupidi (la risposta dattela da solo).
Post by News
Ma se per l'imbecille c'è solo la F1, cosa ci possiamo fare ???? ^__^
Ma chi ti credi di essere tu per giudicare dall'alto?
Sei l'italiano medio che non sa nemmeno cosa è un decoder e come si accende.
Ah no hai ragione hai il box per le partite a 3 euro.
E poi sono io l'egoista della F1? Non farmi ridere, a me sinceramente del gp
non è che interessi molto, ho detto soltanto che se la si vuole vedere c'è
modo (anzi ci sono piu modi, ricordando che se si abita all'estero si da per
scontato che la lingua straniera per vedere l'evento la si conosce).
Se non è coperto è un discorso, se la Rai trasmette all'estero criptando è
un altro, se paga il canone è un altro discorso ancora, forse non te ne sei
accorto ma stai mischiando tutto.
E' una questione di soldi come al solito.
E come al solito non avrai pensato al perchè la Rai non rilascia schede a
chi ne fa richiesta (forse loro non c'avranno pensato, anzi diglielo tu
potrebbe essere una buona idea)
Brufolo
2005-03-23 11:57:33 UTC
Post by Jack
Post by News
[...]
Il problema e` che col pezzo di ferro o col decoder (o con qualunque
altra diavoleria ti possa venire in mente) non ho la sicurezza di
vedere dopo il 28/04 (data di dismissione dell'analogico + discret) fra
2 mesi una percentuale di programmi della RAI, che e` la tele pubblica
pluralista e di servizio (almeno nell'idea) data in concessione ad una
azienda che dovrebbe garantirne la diffusione ai cittadini.
Post by Jack
Post by News
[...]
Malcoperto dal segnale e` diverso da assolutamente non coperto. Bene o
male qualcosa puoi vedere. Questa e` la differenza !
Post by Jack
Quali sarebbero? La pretesa di vedere ovunque?
Se tecnicamente possibile, pretendo di poter vedere, eventualmente
pagando il dovuto alla RAI (ma non ad una azienda privata !).

La cosa che fa rabbia e` che, pur essendo il servizio tecnicamente
possibile, esso non viene offerto. E questo potra` essere legale quanto
vuoi ma non sempre quello che e` legale e` anche giusto.
Post by Jack
Probabilmente non conosci la differenza di costo per acquistare eventi
nazionali o internazionali. Perchè a questo punto o sei tu il saccente, o
sono quelli della Rai stupidi (la risposta dattela da solo).
Nessuno ha mai detto che la rai debba trasmettere sul satellite fta.

Fornendo una card ai soli abbonati che dimostrino di essere in
condizione di non ricevere i programmi terrestri, la rai non sarebbe
costretta a mettere in chiaro i programmi e rimarrebbe un broacaster
nazionale.
Post by Jack
E poi sono io l'egoista della F1? Non farmi ridere, a me sinceramente del gp
non è che interessi molto, ho detto soltanto che se la si vuole vedere c'è
modo (anzi ci sono piu modi
L'unico modo che mi hai proposto e` quello di vedere il gp su un canale
estero fta tenendo accesa la radio su radio1 in modo da sentire (ogni
tanto) qualche collegamento col gp (con l'audio sfasato di 3 secondi
rispetto al video).

... oltre ovviamente alla card che potrebbe non funzionare da un giorno
all'altro...
Post by Jack
Se non è coperto è un discorso, se la Rai trasmette all'estero criptando è
un altro, se paga il canone è un altro discorso ancora, forse non te ne sei
accorto ma stai mischiando tutto.
Io abito in italia e pago il canone. Non prendo assolutamente il segnale
analogico terrestre della rai e tanto meno il dtt (la rai non trasmette
in dtt nella mia zona). Mi dai per favore una soluzione che mi permetta
di vedere gli eventi che la rai cripta e funzioni sicuramente almeno per
un paio d'anni.
Post by Jack
[...]
Se e` un problema di costi di licenza della codifica, perche` non
richiedono un numero limitato di licenze solo per chi ne ha veramente
bisogno, facendo eventualmente ricadere il costo relativo sugli utenti
sfigati oppure 100 lire in piu` ad ogni abbonato pagante ?

Oppure perche` non fanno come la svizzera che utilizza un metodo di
codifica senza royalty (viaccess) ?

Io sarei anche disposto a dare ulteriori 100 o 200 euro annui alla rai
(ma non a murdock) per poter vedere rai1, rai2 e rai3.

D'altronde ho gia` buttato nel cesso talmente tanti soldi in antenne,
antennine, installatori, decoder discret, ricevitore analogico, lnb,
staffe, lavoro, tempo, schedine, programmatori, ... senza avere ancora
la certezza di vedere...

A me lo sport, esclusa la F1, non interessa. Tuttavia mi e` capitato
spesso di pregustarmi un evento o un film alla tele per poi scoprire che
e` criptato.

Brufoletto
Brufolo
2005-03-26 11:42:27 UTC
E` facile aprire un thread e poi non rispondere quando si e` nel torto.
Pertanto l'autore del messaggio che quoto (Jack), e` pregato di
continuare il thread rispondendo alle domande che gli avevo posto e che
ripeto qui sotto.
Post by Brufolo
Post by Jack
[...]
Dopo avermi dato dello stupido non hai ancora risposto a questa
affermazione.
Post by Brufolo
Post by Jack
E poi sono io l'egoista della F1? Non farmi ridere, a me sinceramente del gp
non è che interessi molto, ho detto soltanto che se la si vuole vedere c'è
modo (anzi ci sono piu modi
...omissis
Post by Brufolo
[...]
Non mi hai risposto neppure a questa domanda.
Post by Brufolo
Post by Jack
[...]
Non hai commentato neppure questa mia considerazion, dopo avermi dato
implicitamente del cretino ("forrse loro non ci hanno pensato.. diglielo
tu...").

Grazie anticipatamente per le risposte.

Brufolo

Mauro
2005-03-22 19:27:14 UTC
Non voglio entrare in merito alla discussione...
ma in quello scritto in questa email ci sono tante di quelle inesattezze che
mi ci vorrebbe una settimana a replicare a tutto...
solo un consiglio...
prima di scrivere cavolate a ruota libera almeno informarsi di cio che si
parla...
poi ognuno ha la sua idea e ragione a modo suo...
bye
Brufolo
Jack
Un altro che arriva dall'alto? Dacci le prove allora e confuta tutto.
kohin
2005-03-23 07:57:10 UTC
Dopo tutte ste polemiche mi spiegate come mai il GP l'ho potuto vedere con
il decoder NDS? Negli ultimi anni l'avevo potuto vedere solo su RTL, qui non
c'é nè Rai1 decente nè digitale terrestre.

73's de Kohin
Alessio
2005-03-26 10:34:24 UTC
Post by kohin
[...]
perchè la RAI codifica in NDS...
il problema nasce dal fatto che se non sei abbonato sky non vedi i programmi
RAI criptati... ed è ovvio che per vedere la RAI per chi, come me, ha
problemi più o meno seri di ricezione del segnale terrestre deve affidarsi
al satellite...
stesso discorso vale per Mediaset ma non si vede nemmeno se sei abbonato a
sky... (NDS)
Brufolo
2005-03-23 12:05:29 UTC
Post by Jack
Post by Brufolo
[...]
Non ho parlato di cambio di codifica. Puo` essere sufficiente aggiornare
le schede. Senza card in mano come le trovi le chiavi ? Chi fornisce le
chiavi aggiornate ai vari siti ? Attualmente le chiavi si trovano
perche` vogliono essere trovate. Ma se la linea politica cambia, allora
potrebbero non trovarsi piu` le chiavi da un giorno all'altro, e allora
potrai avere tutte le gold che vuoi ma il gp sulla rai via sat te lo
dovrai scordare.

Ad esempio, pur continuando mediaset a trasmettere in seca1, nessuno la
vede piu`....
Post by Jack
Post by Brufolo
[...]
Questa non l'ho capita. Sul serio esiste Eurosport in chiaro in italiano
in modo legale e senza abbonarmi a sky ?

Io ero rimasto ad eurosport in chiaro solo in tedesco. Ma a quel punto
tanto vale vedersi il gp su rtl.

E a parte il gp, ci sono diverse altre cose che la rai cripta e che non
si trovano in altri posti. Ad esempio i programmi disney. Sai che bello
avere dei bimbi che al sabato non possono vedere i cartoni che tutti i
loro compagni di scuola vedono ? Vaglielo te a spiegare agli urlanti che
la colpa e` della rai :-)))))) Oppure vai a spiegare ad un signore di 70
anni che non puo` vedere la domenica sportiva per colpa della codifica.
Post by Jack
Infatti non è un diritto riceverlo. Non si può pretendere questo dalla Rai,
in quanto il canone è del televisore.
Ormai lo sanno anche i muri... non rimestare il dito nella piaga...
Post by Jack
[...]
<< Perché trasmettere via satellite? 26'000 nuclei famigliari non riescono a
captare mediante l'antenna tradizionale nessuna delle reti tv della SSR.
Oggi
è possibile ricevere su tutto il territorio nazionale, oltre al primo, anche
il secondo canale tv SSR di ogni regione linguistica. ...[omissis]... la SSR
finanzia i propri programmi televisivi mediante il canone e la
pubblicità: si
tratta cioè di programmi in "libero accesso". È vero però che la SSR
acquista
i diritti di trasmissione limitandoli al territorio svizzero. Per questa
ragione i programmi della SSR sono criptati. L'autorizzazione d'accesso
(Conditional Access) viene rilasciata soltanto a persone residenti in
Svizzera
e titolari di un regolare canone di abbonamento tv ...[omissis]... Chiunque
desideri captare via satellite i programmi tv della SSR deve disporre, oltre
all'apposito ricevitore DVB (set-top.box), della scheda Sat Access per
decriptarli. In Svizzera, al momento di acquistare il ricevitore DVB,
l'utente riceverà un apposito modulo per ordinare alla SSR la sua scheda
personale dietro un importo unico di Fr. 50 >>
Post by Jack
Post by Brufolo
Abito in Italia e vorrei avere la telecronaca nella mia lingua.
Perfetto. Accendi radiouno e vedi le immagini dalla tv (si prenderà
Radiouno, no?).
Wow... fantastico... immagini da RTL e audio da radio1....

A parte che alla radio non trasmettono tutto il gp ma solamente dei
brevi collegamenti... sai che goduria sentire il botto di Fisichella 3
secondi prima di vedere le immagini :-) Ok, ho un laurea in ing e mi
posso costruire un apparato che mi rallenti il suono di 3 secondi...

Adesso mi dici come far vedere i cartoni disney ai bimbi ?
Post by Jack
Considerando che poi la banda vhf copre quasi ovunque,
Se prendessi rai1 in vhf non sarei qui a perdere tempo, non credi ?
Post by Jack
potresti eventualmente chiedere loro consigli sulla copertura o sulle
frequenze (l'ho fatto e sono stato raggiunto poco tempo dopo, ovviamente non
ti daranno retta se sarai l'unico a richiederlo)
Ho telefonato e mi hanno detto cortesemente che siccome la zona d'ombra
e` limitata, non possono farci nulla...
Post by Jack
Post by Brufolo
[...]
Esistono delle leggi che invece dicono il contrario, pubblicate sulla
g.u. Non esiste nessuna deroga alla suddetta legge che mi garantisca il
diritto di decodificarmi il segnale nella situazione descritta sopra. Se
tu conosci un documento ufficiale che mi consenta in modo esplicito di
decrittare il segnale della rai, allora ti prego di farmi avere un
riferimento. Altrimenti le tue sono solo parole.

Ad una mia specifica domanda l'operatore del call center di ray-way mi
ha risposto che l'utilizzo di una carta wafer per decodificare la rai e`
un reato. Sinceramente considero tale affermazione come piu` ufficiale
della tua.
Post by Jack
Post by Brufolo
Perche` dovrei pagare una azienda privata per vedere una cosa che gia`
pago sia sotto forma di canone che di tasse di altro tipo ?
Perchè non la paghi. Paghi il possesso del televisore lo vuoi capire?
L'hanno capitoooooooooooooo anche i sassi... si trattava di una domanda
retorica....

Ti riassumo con un esempio (assumendo che entrambi paghino il canone)

Persona che riceve la rai terrestre:
------------------------------------

Tentativo n.1
Acquisto televisore: 200 euro
Antennina interna (20 Euro) oppure antenna esterna (500 Euro)
Risultato: vede tutto, sempre e sicuramente

Sfigato :
---------

Tentativo n.1
Acquisto televisore: 200 euro
Antennina interna (20 Euro)
Risultato: nessuno

Tentativo n.2
Antanna esterna + installazione: 500 Euro
Risultato: nessuno

Tentativo n.3
Montaggio parabola+lavoro: 200 Euro
Decoder analogico+discret: 200 Euro
Risultato: VEDOOOOOOOOOO :-) Fino al 28/04 :-((((((

Tentativo n.4
Decoder DTT: 150 Euro
Risultato: nessuno

Tentativo n.5
Decoder digitale: 150 Euro
PC + Wafer + programmatore: 100 Euro (oppure 5 Euro/mese a piratone)
Risultato: vedo :-) Ma fino a quando ? :-(

Altre soluzioni ?

Brufolo
bubu
2005-03-23 14:14:14 UTC
Post by Brufolo
Altre soluzioni ?
soluzioni non ne ho ti posso solo dare tutta
la mia solidarietà, per quel che vale,
e comprensione io mi trovo in situazione
non proprio come la tua ma simile cioè
da me il segnale terrestre rai va a giornate,
alcune volte si vede male e altre bastano quasi le nuvole
per non vedere niente:-) poi domenica strano ma vero
durante il gp via il segnale e fuori c'era il sole, mha!